Massimo Roj
Massimo Roj si laurea in Architettura nel 1986 presso il Politecnico di Milano.
Dopo esperienze in prestigiosi studi professionali fonda nel 1994 a Milano Progetto CMR, oggi considerata l’azienda leader italiana nel settore della progettazione integrata e tra i primi 100 studi di architettura al mondo segnalati da BD World Architecture 100.
Nel corso della sua consolidata attività lavorativa ha maturato una significativa esperienza, in Italia e all’estero, in progetti di rigenerazione urbana, di architettura, di pianificazione e razionalizzazione degli spazi nel settore pubblico e privato, applicando soluzioni progettuali e tecnologiche innovative tese alla promozione di un design sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Interviene regolarmente a conferenze e convegni internazionali sui temi legati alla progettazione e alla sostenibilità ed è autore, tra gli altri titoli, di “Design on Human Scale”, “Workspace/Workscape. I nuovi scenari dell’ufficio”, “WorkWideWords. Le parole del progetto”, “Less Ego More Eco – Verso una sostenibilità condivisa”.
E’ Visiting Professor alla Tianjin University e alla Beijing Jiaotong University. Nel 2018, è stato nominato Ambasciatore del Design Italiano a Pechino dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.